TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

sabato 30 settembre 2017

WebCam il Mondo in Diretta, le Migliori!

Oggi grazie ai passi da gigante fatti sul Web e sull’elettronica in generale, è possibile conoscere cosa succede nel mondo praticamente in tempo reale, basti pensare a tutti i vari social, soprattutto Facebook e Youtube che danno la possibilità di fare dirette Web con gli apparati tecnologici più disperati cominciando dagli smartphone di ultima generazione, fotocamere, videocamere e Webcam; Ed è proprio parlando di queste ultime che voglio attirare la vostra attenzione.



Su Internet esistono ormai vari siti che danno la possibilità di vedere molteplici luoghi in diretta a livello mondiale, ci sono i siti che usano i dispositivi dei privati per far vedere il meteo in diretta nella zona d’interesse, ottimo per chi ha intenzione di fare una gita fuori porta, per lo stesso motivo si potrebbero andare a controllare le Webcam poste sulle autostrade o nei porti, 
poi ci sono le Webcam mozzafiato, queste sono le mie preferite, quelle poste in luoghi fantastici con vedute da far perdere il fiato, potrei portare come esempio quella posta sul cratere dello Stromboli, che in diretta ventiquattr’ore al giorno fa vedere le sue entusiasmanti e indescrivibili eruzioni , nelle Maldive – la Spiaggia di Meeru Island, o sempre nelle Maldive la spiaggia di Kuredu, in Francia a Parigi la Torre Eiffel, Colfosco in Alta Badia a Bolzano, Dubai Marina con la Webcam posta sul Princess Tower, Canada le Cascate del Niagara.
potrei nominare altri cento luoghi che è possibile vedere attraverso l’occhio di una Webcam, ma finirei per nominare solo i luoghi che suscitano in me una qualche ammirazione o “saudade”.


Oggi è possibile guardare il Mondo in diretta 24 ore su 24, le Webcam sparse in tutti i luoghi del pianeta, ci danno la possibilità d’osservare, scrutare ciò che un giorno forse avremo la voglia o la possibilità di vivere.


I siti che raccolgono innumerevoli occhi tecnologici sono tanti, senza contare che molte Webcam si possono trovare nei portali internet delle varie città o comuni; Molte sono disponibili gratuitamente nei siti come SkylineWebcams, Earthcam, fisgonia (Google maps), per chi ha la passione Africa c’è africam e se voleste passare dal caldo Africano al freddo Antartico andate sul sito Australian Antarctic Division.



Il Pianeta terra è in diretta Web, basta cliccare e godersi lo spettacolo, anche se… Viverli è tutta un’altra Storia!


Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)