TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 3 settembre 2017

Eolie in Classico, La Traviata chiude il sipario ma accende grandi speranze



Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perché. C'è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. Forse è rosso. Ed entri in un altro mondo.“
(David Lynch)

Ed è con questa frase del celebre Regista David Lynch che, noi di Blog7isole chiudiamo il sipario della dodicesima edizione di “Eolie in Classico”.

Delizie e meraviglie del classico e della lirica, hanno trasportato Lipari in un altro mondo, un mondo lontano dal caos e dalla vita frenetica, il sussurro e l’acuto, i tasti del pianoforte e le corde del violino tutti in coro per far sognare e vibrare il cuore dello spettatore che tace e ne gode!

Grazie a Rosaria Corda narratrice diligente che apre il sipario preparando lo spettatore al viaggio che vedrà.
 
Grazie alla “Pro Loco isole Eolie Lipari”, Giusi Lorizio, Antonio Casilli e Bartolo Favaloro che con impegno e costanza hanno portato avanti con grande successo anche questa dodicesima edizione.
 
Grazie allo Staff, Claudio Licari, Luca Acquaro e Cristiana Natoli che con gentilezza ed educazione hanno accolto e informato gli ospiti.
 
E un entusiasmante Grazie ai Maestri: Alessandro Praticò, Park Sang Hee, Park Hyun Joon, Han Myung Won, Park Mi Hae, Yang Durum, Gang Soon Kim, Pasquale Faucitano, Paola Russo, Cristina Battaglia, Ludovica Cordova e per ultimo ma non sicuramente per importanza Il Direttore Artistico dell’Evento non che per quest’anno Pianista accompagnatore il Maestro Carlo Palleschi il quale, prima di chiudere il sipario di questa edizione, ha comunicato al pubblico che la tredicesima edizione, forse anche grazie allo sforzo del comune di Lipari, sarà più grande e completa, e che quindi potremmo assistere ad opere complete di ogni suo aspetto e caratteristica.

Per quel che riguarda noi di
Blog7isole, entusiasmati ancora una volta da questa manifestazione, restiamo con la speranza di poter ritrovare, anche nella tredicesima edizione, il nostro posticino preferito, proprio nel mezzo tra gli artisti e il pubblico, per continuare a Promuovere e ricordarvi, con Foto e Video, “Eolie in Classico”.

(presto il video “Eolie in Classico XII Edizione in pillole”).
 
Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)