TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

mercoledì 30 agosto 2017

Tutti pazzi per La TOSCA: Boom di presenze per Eolie in Classico



Tosca, Cavaradossi e Scarpia, sono esseri in vario modo dominati dalla sensualità. Questo è evidente in momenti del loro canto divenuti famosi: l’Andante lento “Recondita armonia”, l’Andante lento appassionato molto “E lucevan le stelle” di Cavaradossi; il Largo religioso sostenuto molto “Tre sbirri… Una carrozza”, l’Andante lento “Ella verrà… per amor del suo Mario” di Scarpia e, infine, l’Andante lento appassionato “Vissi d’arte” di Tosca. «Dolcissimo con grande sentimento»”, prescrive Puccini per quest’aria.



E io credo che, su questa grande Opera, non ci sia altro d’aggiungere.

Ieri 29 agosto è andata in scena una versione ridotta della Tosca, dramma di Sardou, G. Giacosa e L. Ìllica da dove viene tratto il libretto per l'omonima opera lirica in tre atti di G. Puccini.

Forse la chiesa dell’Immacolata al castello non ha mai avuto così tanto pubblico al suo interno, ma tutto ciò non mi sorprende, perché Eolie in Classico merita questo e molto di più, e la standing ovation finale ai Maestri Park Sang Hee, Park Hyun Joon, Han Myung Won e al Maestro Carlo Palleschi (pianoforte) è la dimostrazione che la “Pro Loco isole Eolie Lipari” in questi dodici anni ha lavorato bene e che “Eolie in Classico” merita molta più attenzione e palcoscenici Eoliani più grandi.



DOMANI 31 agosto
Sempre alla Chiesa dell’Immacolata
Al Castello di Lipari – ore 21:30
La Bohème
Di Giacomo Puccini


Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!


2 commenti:

  1. Ciao sono Carla M. (una turista), è stata una serata fantastica e ho sopportato il caldo con molto piacere, fortunatamente che ci siete voi di questo blog a far conoscere questi eventi, altrimenti l’avrei sicuramente perso.
    Domani non posso esserci, ma sicuramente non mi perderò La Traviata il 2 (anche se il 3 mattina partiamo). La mia “Standing ovation” personale ai Maestri, a l’organizzazione e a Voi di “Blog 7 isole”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! Sei stata molto gentile a condividere con noi il tuo pensiero su questo Evento e sul nostro operato.
      Grazie per i complimenti a noi indirizzati, facciamo quel che possiamo, ma il nostro ringraziamento va a Voi che ci seguite e apprezzate il nostro lavoro.
      Grazie!

      Elimina

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)