TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

martedì 29 agosto 2017

GRANDE PUBBLICO per la Prima di “Eolie in Classico”



Io non conosco i motivi del perché la “Pro Loco isole Eolie Lipari” scelse noi di Blog7isole per creare una sorta di collaborazione per l’Evento “Eolie in Classico”, infondo siamo un semplice Blog autogestito e autofinanziato che ha come unico scopo quello di promuovere le isole Eolie al Mondo.

Però noi di Blog7isole siamo certi del perché seguiamo, apprezziamo, crediamo e nel nostro piccolo promuoviamo Eolie in Classico dalla sua 8a Edizione del 2013, e se non riuscite a capire del perché concentriamo i nostri sforzi in questa manifestazione, il motivo è uno solo… ancora non avete visto Eolie in Classico, l’Evento Cultural-Musicale di cui le isole Eolie hanno bisogno, le Note ♫♪♫ soavi dopo il caos d’agosto, le giuste tonalità di cui un’isola storica e di grande Cultura come Lipari deve nutrirsi.
Eolie in Classico
Ieri 28 agosto, si è svolta la prima serata della XIIa Edizione di Eolie in Classico, sala della Chiesa dell’Immacolata al Castello occupata dal pubblico in ogni ordine di posto, grande apprezzamento e applausi per il giovane Maestro Alessandro Praticò, che ha voluto deliziare il suo pubblico suonando al pianoforte Schubert, Beethoven e César-Auguste Franck. 

Questa sera 29 agosto si va all’Opera, di Giacomo Puccini la Tosca: Opera lirica in tre atti, La prima rappresentazione si tenne a Roma, al Teatro Costanzi, il 14 gennaio 1900.

A Lipari Maestri internazionali:
Floria Tosca – Soprano: Park Sang Hee
Mario Cavaradossi – Tenore: Park Hyun Joon
Vitellio Scarpia – Baritono: Han Myung Won
Pianoforte: Maestro Carlo Palleschi


Prima Serata
Maestro Alessandro Praticò,


Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!


2 commenti:

  1. Carissimo Dino,in due parole ti dico perchè allora ti ho proposto di occuparti del festival in questione: avevo capito che hai lo stesso nostro interesse ovvero quello di fare qualcosa per la nostra comunità.
    Molti ieri come oggi sanno criticare, ci vorrebbe....,si dovrebbe.....,ma nessuno a parte qualcuno (anche fra gli imprenditori locali) si spende per cose come queste dove non si maneggiano .....milaeuro. Grazie ancora a nome di tutti i soci della Proloco Isole Eolie Lipari per il tuo impegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ma il mio non è un impegno ma un piacere, spero di poter promuovere "Eolie in Classico" a lungo!

      Elimina

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)