TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 12 marzo 2017

"Frida e le altre" - recensione, foto e video serata



"Frida e le altre" - recensione, foto e video serata

Ieri sera, 11 marzo 2017, dalle ore 18.30, si è svolta presso la stupenda sala convegni del Gattopardo Park Hotel un evento di musica, teatro e fotografia intitolato:

“Viva la vida - Oltre il muro: Frida e le altre”.

Lo spettacolo di movimento, musica e lettura, ha raccontato la storia dell’amicizia che la pittrice Messicana Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón aveva stretto con la fotografa e militante politica Tina Modotti e la cantante messicana Chavela Vargas. Un’amicizia fortissima che ha cambiato la vita non solo delle tre donne ma del Messico e del mondo intero, poiché esse grazie alla loro forza, passione ed al loro amore per la vita, avevano dato coraggio alle altre donne di emanciparsi e sentirsi libere e forti.

La parte recitata era suggestiva. Attraverso uno spettacolo di lettura, danza e pittura, le donne “Idee” hanno rappresentato ed espresso in maniera “emozionale” alcuni momenti della vita della pittrice e delle due amiche. La voce profonda e potente di Cristina Velardita accompagnata dalla passionale ed entusiasmante chitarra di Pietro Lo Cascio e al dolce ed insieme possente contrabbasso di Wolfram hanno raccontato attraverso la musica la vita, le passioni e le emozioni delle tre donne.
Il tutto racchiuso dalle immagini con musica che ritraevano Frida Kahlo insieme alle sue due amiche e al suo inseparabile marito Diego Rivera.
Nell’insieme è stata raccontata una storia bellissima. Una storia fatta di tristezza e rabbia ma anche di gioia, passione, forza e vitalità.

Le congratulazioni di Blog7Isole vanno all’Associazione culturale “Idee”, al gruppo musicale “Malia Music” e a tutti coloro che hanno contribuito per portare in scena questa serata!

Un saluto caloroso a tutti!

BLOG7ISOLE.COM
 


Ci Scusiamo per l’Assenza del Video Ufficiale della Serata.
Blog7isole segue a spese proprie (di tempo e denaro) gli eventi che si svolgono a Lipari e oltre, una sorta di Volontariato con l’unico scopo di promuovere le Sette perle del Tirreno attraverso i suoi Eventi e Luoghi.

https://www.facebook.com/Cristian-Lay-Eolie-SB-162186300954929/?ref=page_internal

Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!

1 commento:

  1. Blog7isole promuove egregiamente e gratuitamente gli eventi di Lipari ed è grazie al blog7isole che sono stata all'evento altrimenti non ne avrei saputo nulla.

    RispondiElimina

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)