TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

mercoledì 30 dicembre 2015

Natale a Lipari ......!



Natale a Lipari
Lo spirito Natalizio a Lipari sembra essere scomparso, lasciando stare la crisi e i molti pensieri che questa comporta, la vera crisi che ormai possiede il Liparoto è la voglia di fare.

Tralasciando le discoteche aperte come ogni anno in questi giorni di festa, nessuna iniziativa da parte dei privati, tranne i soliti (e per fortuna che esistono loro) “Giochidea” e “Girotondo”, (sicuramente scordo qualcuno ma mi baso su quelli che ho visto di persona), Da sottolineare la serata dedicata ai Bambini del negozio “Lecca Lecca Lipari” che tramite noi di Blog7isole ha ospitato Babbo Natale, dove durante la serata a Regalato dolci a TUTTI i Bambini.

Tra le Altre iniziative svoltesi a Lipari ci sono i “Cantori popolari” con il Presepe Vivente, Babbo Natale vien dal Mare e la Renna con Santa Claus creati da “La fabbrica dei folletti” di Mia Caleca e dai suoi piccoli artisti.

 Una nota di lode alla “Compagnia Popolare Liparense” per i meravigliosi concerti Natalizi che hanno allietato i post Novena di tante chiese Liparote.
Elencato ciò che c’è stato, sembra proprio discordante il primo rigo di questo post, in realtà non è così, perché elencare quel che s’è fatto è cosa facile, fin quando non si guarda con visuale più ampia.

A Lipari manca la voglia di fare, la voglia di collaborare, sembra essere diventato tutto gelosia e ostilità, ho visto vetrine di negozi completamente spoglie di spirito Natalizio, e poi ci si lamenta che per le strade non ci sia anima viva, ma con l’allegria che suscitano le nostre strade neanche i morti avrebbero voglia di passeggiarci.
Solo chi è di spirito felice ha voglia d’acquistar doni e balocchi” (Dino S.)
Un quesito riflessivo per Voi lettori: Togliere il premio “Balcone Fiorito” e al suo posto mettere “La vetrina Natalizia più Bella?  
 








Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)