TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

venerdì 17 aprile 2015

Il “Piccolo Borgo Antico” riceve Grande Consenso a Bronte



Il “Piccolo Borgo Antico
riceve Grande Consenso a Bronte

La Compagnia teatrale di Pianoconte di Lipari "Piccolo Borgo Antico", diretta dalla sapiente e instancabile regia di Tindara Falanga, porta Scarpetta a Bronte.
La trasferta dei giovani interpreti eoliani è avvenuta lo scorso week end, in concomitanza con uno scambio artistico culturale che si protrae ormai da tre anni.

Un sodalizio cementato da solidi rapporti di stima reciproca e che si fonda sulla comune passione per la scena. Sabato e Domenica scorso, gli amici del Piccolo Borgo hanno animato la vivace e scoppiettante "O'tuono e'marzo", commedia firmata dal napoletano Vincenzo Scarpetta, giocata su equivoci, false identità e sbavature grottesche di un improbabile triangolo amoroso tra una zitella rivelatasi madre dopo 25 anni, un servo imbroglione e un cavaliere pronto a rivendicare una paternità scoperta per caso.

Risate e consenso per gli oltre 200 spettatori del Teatro Comunale di Bronte, che hanno assistito all'originale rivisitazione in chiave siciliana di un classico partenopeo. Grazie ai ragazzi "simpaticamente instabili" della splendida cittadina catanese, modelli esemplari di valori -ospitalità, apertura al confronto...- che, oltre la finzione di una sceneggiatura, sa farsi VITA!

Di Gianluca Veneroso
 


Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)