TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

lunedì 3 novembre 2014

UNA STATUA ALLA MEMORIA DEI CAVATORI della Pomice.



Massimo Ristuccia:

“Prendendo spunto da questa foto e da quella successiva, tratte da un vecchio dépliant in francese della Pumex, un pezzo di storia importante economica e sociale dell'isola. Vorrei lanciare l'idea, avuta con dei cari amici, perché non realizzare una STATUA, non particolarmente appariscente ma significativa, in onore dei cavatori di pomice, magari da collocare nella piazza di Canneto, dopo tante testimonianze letterarie e visive, una testimonianza indelebile che accompagni la loro memoria per sempre, intere generazioni in quasi più di due secoli hanno dato anche la vita con le conseguenze polmonari in quelle cave. Mi auguro che l'idea della STATUA in loro onore possa trovare un ampio consenso e condivisa in tutte le sedi.”
 








Ti è piaciuto questo Post? Non esitare a condivide e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di “Blog 7 isole – Eolie” per non perderti i futuri Post!

Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)