TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

mercoledì 3 settembre 2014

VORREI UNA SCUOLA CON ALCUNE MODIFICHE .....



Molto presto i nostri Bambini torneranno a scuola, con i pro e i contro che questo comporta, siamo nel 2014 ma il tempo nelle nostre aule sembra essersi fermato da decenni, senza progredire.

A Molti la scuola piace così, una struttura che tarda ad andare avanti, forse per paura di guardare avanti al presente, forse sono troppo sognatore o forse vedo il male e il bene nel progresso, e mi piacerebbe che il bene che c’è in esso, sia utilizzato per rendere più “facile” la vita scolastica ai nostri Figli. Alcune materie e situazioni potrebbero essere migliorate e modificate.

Vorrei una scuola, dove mia figlia non debba caricarsi ogni giorno chili di libri nello zaino, rovinandogli la schiena in pieno sviluppo, e ancor meno voglio doverla accompagnare in classe, facendola sentire diversa, soprattutto quando il progresso ci ha donato gli E-book, che non solo alleggeriscono, rendendo quasi nullo il peso nello zaino, ma ridurrebbe anche le spese che i genitori devono affrontare ogni anno.

Vorrei che, l’ora di religione sia sostituita da una materia più produttiva, o se proprio non può essere tolta, che almeno sia fatta da maestri che insegnino tutte le religioni, senza paragonare e senza ironizzare, che sia uno studio serio e storico.

Vorrei che, ginnastica, sia insegnata seriamente e professionalmente, da maestri qualificati. « Mens sana in corpore sano » (Decimo G. Giovenale). L’Educazione Fisica è molto importante se fatta seriamente, altrimenti non ha senso, e può essere dannosa.

Vorrei una scuola, dove i Maestri provenienti dalla terra ferma, con un buon incentivo, siano obbligati a rimanere in loco, in modo che i nostri bambini, non debbano perdere decine di ore di lezioni.

Forse voglio troppo, ma quale genitore non vuole il meglio per i propri figli? Senza contare che tutti i mie “vorrei”, sono già utilizzati in altre scuole Italiane.
 


Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)