TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 20 luglio 2014

TABULARASA 2014 - STRILLAERISCHIA: A Lipari la Consegna del Premio.



TABULARASA
In un Paese che non pensa più, che ha rinunciato a esercitare lo spirito critico, Tabularasa rappresenta la volontà di ricostruire il tessuto culturale italiano, ritornando ai pensieri, alle parole, ai concetti. Perché, mentre l’Italia non si occupa della Calabria, dalla Calabria Tabularasa si occupa dell’Italia. Giunto alla quinta edizione, il Festival Tabularasa si articola in trentuno serate consecutive, nel mese di luglio, itineranti tra Reggio Calabria, Messina e i comuni limitrofi. Il Festival propone oltre un centinaio di ospiti illustri ed è caratterizzato da libere conversazioni, dibattiti, monologhi, presentazioni di libri, spettacoli, concerti e proiezioni, che tendono ad occuparsi delle diverse declinazioni della tematica scelta.

STRILLAERISCHIA
Un premio internazionale, promosso dal quotidiano strill.it, per coloro che per far conoscere la verità mettono in gioco se stessi.
Riservato a coloro che osano, rischiano e si mettono in gioco, al limite delle estreme conseguenze, pur di assolvere all’obbligo morale, deontologico, etico della divulgazione di fatti, notizie, realtà sconosciute e spesso inconfessabili, il premio Strillaerischia è un insieme di testimonianze di tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno scelto la tortuosa via della divulgazione della verità a rischio anche delle estreme conseguenze.
Un incontro che regala momenti di pura emozione e di grande commozione in cui i protagonisti ricordano episodi intensi, spesso drammatici delle loro esperienze di vita.

PROGRAMMA DELLA SERATA:
Domenica 20 Luglio 2014
Ore 19.30: Consegna del premio giornalistico strillaerischia
Ore 21.00: Spettacolo musicale del cantastorie Otello Profazio
Ore 22.00: Premiazione e proiezione dei corti vincitori del concorso Eolie in Video (a buon intenditor...)
 


Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)