TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

lunedì 19 maggio 2014

Termina l'avventura Eoliana di Let's Clean Up Europe - (Risposta ai malpensanti)

E' terminata l'avventura Eoliana di Let's Clean Up Europe.



Spero che tutti i volontari che hanno partecipato si sentano orgogliosi di ciò che hanno fatto, anche perché noi siamo orgogliosi di Loro e anche un po’ di noi.

Tre bellissime passeggiate ecologiche, che ci rendono orgogliosi d’aver proposto, insieme all’assessore De Luca e a Luciano Mondello (I Cani i Praia Canneto “Original”), questa iniziativa a tutta la cittadinanza Liparota.

E’ stata anche un’iniziativa di proposte (approfittando della presenza dell’Assessore), finita la prima giornata, durante il momento relax (e compiacimento), si è parlato di come poter migliorare la raccolta differenziata nelle Lipari, noi del Blog, per esempio, abbiamo parlato e proposto i “Box Eco Compattatori” e di svolgere campagne di sensibilizzazione nelle scuole Elementari e Medie; Altre proposte sono giunte da chi era presente. Non si è usato solo l’olio di gomito.
Anche il meteo nei due weekend ci ha sorriso, rendendo il tutto più affiatato e bello.

Solo una piccola nota stonata, alla quale non vogliamo dare molto peso, ma alla cui ritengo giusto rispondere:
Anche se noi di Blog 7 isole l'abbiamo sempre detto e ripetuto, alcuni malpensanti hanno visto, anche in questa situazione, sventolare bandiere partitiche o strane trame di manutenzioni comunali approfittando dei volontari, queste congetture non hanno niente a che fare con il volontariato che in questi giorni per amore della propria isola, hanno visto cittadini Eoliani armati di guanti, buona volontà e olio di gomito pulire a lucido due spiagge dell'isola.

Passando oltre a chi vede il marcio in tutto quello che volontariamente si fa a Lipari, Molti Liparoti hanno risposto con entusiasmo alla nostra chiamata.

Spero! In un futuro più Educato e civile, in modo che di queste iniziative non ve ne sia più bisogno.
 
Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)