TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

mercoledì 9 aprile 2014

Parliamo di…. Guadagnare con il Riciclo.



Parliamo di…. Guadagnare con il Riciclo.

Avete mai sentito parlare della possibilità di guadagnare Buoni spesa, sconti, biglietti per il Bus o un’infinità di altri risparmi, gettando le vostre bottiglie o lattine usate?

Oggi è possibile! Non a Lipari, ma in tante Città d’Italia e del mondo si!

A Lipari purtroppo le novità che portano benessere arrivano sempre con un decennio di ritardo, aspettando che ciò sia disponibile anche nelle nostre strade, Spiego in modo semplice, a chi non è a conoscenza di questa possibilità, di cosa sto parlando;
-         - In Cina in una città come Pechino il biglietto della metropolitana si paga con le bottiglie di plastica.
-         - A Roma con il riciclo delle bottiglie e delle lattine si ricevono dei coupon con sconti o buoni spesa da utilizzare nei negozi convenzionati.
-         - A Milazzo nel “Parco Corolla” ho visto la stessa possibilità.

 Sto parlando di eco-compattatori che vengono posti all’esterno di negozi, ristoranti, hotel o vicino a biglietterie di metropolitane, Bus, traghetti (Aliscafi) ed ecc.

Queste macchine sono dei compattatori che danno biglietti, coupon con sconti o buoni spesa in cambio dei vostri rifiuti riciclabili, di solito accettano Bottiglie di plastica o lattine.

I compattatori hanno all'incirca le dimensioni di un piccolo armadio, hanno un consumo minimo, ed (è quasi inutili che lo dica) portano grandi vantaggi a tutta la cittadinanza, senza contare che l’amministrazione comunale: 1) riduce di molto l’impatto dei rifiuti, 2) Ottiene bottiglie già compattate e pronte per il riciclo definitivo, 3) meno cassonetti stracolmi nel periodo estivo; Si potrebbe pensare anche a degli sgravi sulla Tares per gli esercenti che adottano un eco-compattatore nei loro locali.
Dino Salmieri

Dite la Vostra!
 


Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)