TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

venerdì 25 aprile 2014

"Kite Tribe" gli Aquilonisti portano allegria tra Grandi e Piccini



Quand’ero piccolo imparai da mio Zio a far volare l’aquilone, oggi grazie al laboratorio tenutosi a Canneto, mi son tornati in mente quei bei tempi, e ho potuto fare le veci di mio Zio collaborando con mia figlia a costruire e a far volare l’aquilone, come me, tanti altri genitori son tornati bambini e divertiti hanno giocato con i loro figli.

Poesia di un gioco così antico e pur sempre attuale, che ovunque si pratica fa divertire grandi e piccini, e una volta tanto per cambiare, distoglie gli occhi da cellulari e computer e fa sollevare il naso all’insù verso il cielo.

Oggi Eolo è stato un po’ capriccioso, di mattina il vento è stato fin troppo forte da rendere difficoltoso tener sotto controllo gli aquiloni gonfiabili o soffici; Durante il pomeriggio proprio quando i bambini volevano veder gli aquiloni da loro costruiti prendere il volo, Eolo trattiene il fiato, costringendo i tenaci bambini a correre su e giù per la spiaggia, pur di vedere il proprio capolavoro alzarsi di un paio di metri da terra.

“Kite Tribe” gli Aquilonisti provenienti da Catania, si sono dimostrati oltre che professionali, anche molto simpatici e disponibili.

Evento assolutamente da ripetere, nella speranza che nell’attesa che ciò si ripeta, ogni tanto si veda volare un aquilone, tenuto a due mani, genitore e figlio/a.


Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)