TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 6 aprile 2014

Contro l’illegalità nelle Eolie! insieme si può! - del 5 Aprile 2014






Contro l’illegalità nelle Eolie! insieme si può!

Ieri , 5 Aprile 2014, nel piazzale  noto simpaticamente come  “alla Palma” del Corso Vittorio Emanuela (“o puzzu”) di Lipari, i nostri sempre dinamici e volenterosi ragazzi della Consulta giovanile – nell’ambito del progetto : “Ri-scrivi la tua vita nel rispetto della legalità… insieme si può”  sostenuto dall’”Assessorato alle Politiche giovanili”- hanno allestito uno stand informativo nel quale hanno proposto dei questionari alla popolazione che si trovava a passare e nel quale è stato chiesto loro in che grado e come viene intesa la legalità ed il rispetto del luogo in cui si vive.
Questo è stato solo uno di una serie di immancabili appuntamenti sul tema suddetto.

La consulta giovanile si è da sempre contraddistinta per l’aver affrontato di petto i temi della violenza e della illegalità, ed in questa occasione [guarda caso (e  spero sia di buon auspicio ! )  il giorno dopo  l’appuntamento culturale dedicato alla “trasformazione delle Isole Eolie attraverso la cinematografia moderna” organizzato dal Centro Studi Eoliano] il tema è la micro-criminalità e la trasformazione in negativo del grado di sicurezza e di rispetto  che sta caratterizzando le nostre isole.

Anche il sottoscritto, stamane,  ritrovandosi con piacere ad aiutare i ragazzi a montare la struttura dello stand, si è soffermato a compilare uno dei moduli presentati, sperando che l’afflusso di persone a dare la propria opinione sul tema fosse soddisfacente.

Trovo molto importante ed essenziale la discussione riguardo dei temi così impellenti e , pertanto, Blog 7 Isole augura ancora una volta a questi straordinari ragazzi di ottenere sempre più successo e di riuscire a diffondere la cultura in ogni luogo delle nostre Isole!
 



Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)