TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 6 aprile 2014

Consulta Giovanile di Lipari - "le Ali della Solidarietà" IL PROGRAMMA


Consulta Giovanile



La Consulta Giovanile del Comune di Lipari
&
L’Assessorato alle Politiche Giovanili

 PRESENTANO

La 2ª campagna di sensibilizzazione e prevenzione:
"Microcriminalità & Promozione della Legalità"

Ri-Srivi la tua vita all’insegna della legalità
             Insieme si può!

La Commissione Politiche Sociali ed Istruzione della Consulta Giovanile del Comune di Lipari con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, non si fermano e ripartono con la seconda campagna di prevenzione e sensibilizzazione dal titolo: "Microcriminalità & Promozione della Legalità", per il progetto "Le Ali della Solidarietà".
        
Lungo il mese di Aprile saranno organizzati diversi eventi a partire dallo STAND INFORMATIVO che si terrà sabato 5 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21 in via Vittorio Emanuele, zona “PALMA” (di fronte il Circolo Pensionati Eoliani “G. Gisabella”), dove sarà possibile compilare un questionario. A seguire, il CONVEGNO sabato 12 al Palazzo dei Congressi rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’IIS “Isa Conti Eller Vainicher” e un APERTIVO CULTURALE a tema che si svolgerà giovedì 24 presso un bar del centro, in diretta streaming, all’interno del quale verrà allestita una MOSTRA FOTOGRAFICA che ha come tema la microcriminalità e/o la legalità.
(per evitare di andare fuori tema si specifica che per reati di microcriminalità si intende: scippi, borseggi, furti d’auto e su auto, furti in appartamento, rapine con violenza sulle vittime,   piccole truffe,  spaccio di droga,  schiamazzi notturni ripetuti, vandalismo, aggressioni verbali, fisiche e sessuali, risse, prostituzione, bullismo giovanile).
        
Alla mostra potrà partecipare chiunque (fotografi professionisti e dilettanti). 

I criteri da seguire sono i seguenti*:
- 2 foto formato A4 senza cornici
- stampa su carta fotografica
- è necessario indicare in un documento .doc il nome dell’autore e il titolo della foto (carattere 20 grassetto) senza didascalia.

*  Ci riserviamo il diritto di selezione: non saranno prese in considerazione le foto ritenute offensive o non attinenti al contest.

La consegna è prevista entro g. 23 aprile c/o lo Sportello Giovani della Consulta Giovanile al Comune in piazza Mazzini, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Tutte le foto pervenute saranno visualizzabili, insieme al nome dell’autore, su tutti i nostri canali social         e la pagina ufficiale della Consulta, in un apposita sezione su www.consultagiovanilelipari.it

La campagna si concluderà domenica 27 con la lettura di brani a cura dei membri delle associazioni liparesi, la visione di un video e una RAPPRESENTAZIONE TEATRALE a tema messa in scena dalla Compagnia Teatrale “Piccolo Borgo Antico” di Pianoconte presso la Sala del Circolo Pensionati Eoliani “G. Gisabella”.
La campagna ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione, prevenire i reati di microcriminalità che negli ultimi anni sono aumentati nelle Isole Eolie e promuovere la legalità coinvolgendo nelle attività la cittadinanza tutta e soprattutto i giovani in modo da non essere passivi osservatori ma attivi collaboratori.

Ringraziamo quanti parteciperanno per la buona riuscita dell'evento.



Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)