TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

venerdì 11 aprile 2014

“Chiantu di la Terra”, Mini-tour della Compagnia Popolare Liparense



Al via il Mini-tour delle Isole della Compagnia Popolare Liparense, con il prezioso lavoro dedicato alla Pasqua, “Chiantu di la Terra” un intenso
Compagnia Popolare Liparense 2011

viaggio tra gli avvenimenti e i protagonisti della Passione, Morte e risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, un lavoro certosino, un concerto di rara bellezza ed intensità dove sono contenute vere e proprie perle, brani antichi della tradizione siciliana ed eoliana in lingua dialettale, sapientemente arrangiati dai maestri Davide Mollica e Salvatore Alleruzzo per strumenti tradizionali e realizzato in acustico.

Un appuntamento da non perdere! Primi due concerti:
Sabato 12 Aprile A Filicudi ore 18.30 nella chiesa di S. Stefano
Domenica 13 Aprile a Stromboli ore 19.00 nella chiesa di S. Vincenzo
La Compagnia Popolare Liparense ci tiene ad informare che i concerti di Filicudi e Stromboli sono offerti dall’associazione al fine di ricambiare i sentimenti di gratitudine, calore ed affetto manifestati dagli isolani nei confronti della compagnia durante il tour natalizio offerto dal Comune di Lipari.
Il concerto di Sabato a Filicudi, in particolare, è dedicato a due personaggi che hanno scritto la storia dell’isola e che, anche se volati in cielo di recente, vivranno per sempre nel cuore e nei pensieri di tutti i filicudari e non solo: Nino Santamaria e Don Pino.
  
È prevista una data anche per Lipari che sarà comunicata a breve.
 



Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)