TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

mercoledì 5 febbraio 2014

NESOS Lipari - Appuntamento con il Darwin Day.



COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE NESOS.




Appuntamento con il Darwin Day.



Sabato 8 febbraio alle ore 17, nella sala congressi dell’Hotel Gattopardo, appuntamento con il Darwin Day, per un pomeriggio dedicato alla scienza e alla laicità. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nesos in collaborazione con Hotel Gattopardo, Albergo Casajanca e Associazione I.dee, viene celebrata a Lipari per il terzo anno consecutivo e si inquadra in un circuito più ampio di appuntamenti tenuti in tutta Europa a ridosso dell’anniversario della data di nascita di Charles Darwin, il celebre naturalista inglese che forse più di ogni altro ha influenzato il pensiero scientifico moderno.

Quest’anno la manifestazione ha previsto una conferenza articolata in cinque interventi e la proiezione di una video-intervista con l’astrofisica Margherita Hack, recentemente scomparsa. Con il contributo di Lelio Finocchiaro, Pietro Lo Cascio, Maria Clara Martinelli, Stefania Mirabile e Claudio Antonio Tranne, nel corso della conferenza verranno affrontati temi come il rapporto tra creazionismo ed evoluzione, i processi di speciazione che hanno portato alla differenziazione di una specie esclusiva della fauna eoliana, le dinamiche sociali ed economiche che hanno caratterizzato la colonizzazione antropica dell’arcipelago durante l’età del Bronzo, le vicende scientifiche e umane di una delle figure di maggior rilievo nel conflitto tra scienza e oscurantismo – Galileo Galilei – e, infine, ciò che può rappresentare un vulcano, in termini di rischio ma anche di potenziali risorse. Per ulteriori info, andate su: Programma Completo.

Vi aspettiamo, convinti che grazie alla vostra partecipazione sarà, anche questa volta, un pomeriggio diverso e stimolante.



ASSOCIAZIONE NESOS
 





Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

1 commento:

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)