TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

mercoledì 4 dicembre 2013

Legambiente - Proposte per Migliorare la qualità dei collegamenti Marittimi



  Legambiente Circolo delle Isole Eolie



Lipari 03 dicembre 2013


Al Presidente della Compagnia delle Isole

All’amministratore delegato della compagnia delle Isole

Al signor sindaco del Comune di Lipari

Al Presidente di Federalberghi Isole Eolie



Oggetto: collegamenti intermodali



Signori,
la nascita della Compagnia delle Isole con l’acquisizione della Siremar è stata vista da moltissimi eoliani come con un evento estremamente positivo, perché l’ingresso di operatori ed imprenditori eoliani avvicinava la compagnia alla nostra comunità.
In tale ottica, oggi vi chiediamo di prendere in considerazione alcune nostre proposte che possono sicuramente migliorare la qualità dei collegamenti da e per le Isole Eolie ed a medio termine consentire alla Vs. società di migliorare ulteriormente i propri conti.
Riteniamo che il nostro territorio, in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile, deve ripensare e proporre agli organi regionale preposti tutta una serie di richieste che ci consentano di migliorare i nostri collegamenti, sia con la Sicilia, sia con il continente, ciò a favore dei residenti quanto dei turisti che visitano le nostre isole.
Crediamo che la vostra società possa impegnarsi a realizzare dei collegamenti stabili, giornalieri, con gli aeroporti di Catania e Reggio Calabria; fissando delle fasce oraria in grado di garantire le coincidenze con i vostri aliscafi e le vostre navi di linea, sia sulla tratta Lipari-Catania sia sulla tratta Lipari-Reggio Calabria e viceversa, con un biglietto unico onnicomprensivo sia della corsa in aliscafo sia del transfer con mezzo gommato.
Nel caso di Reggio Calabria, inoltre, ricordiamo che l’aeroporto è dotato di un pontile per l’attracco dei mezzi di linea e ciò consentirebbe una riduzione sensibile delle ore di attesa da e per le Isole Eolie, destinando un aliscafo ad eseguire un minimo di 4 corse di andata e ritorno con l’Aeroporto dello Stretto.
Restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo Distinti saluti.

Il presidente del Circolo
Dott. Giuseppe La Greca
 



Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)