TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

lunedì 25 novembre 2013

“Le Ali della Solidarietà” Ieri 24/11 incontro proficuo e Emozionante



Le Ali della Solidarietà

Ieri ero presente all’incontro organizzato dalla Consulta giovanile, l’argomento trattato il Femminicidio.

L’incontro è stato molto proficuo intellettualmente e a tratti molto emozionante, il Padre e la Madre di Vanessa Scialfa, uccisa diciannove mesi fa dal compagno, sono persone semplici ma di grande cuore e forza, dopo aver ascoltato la loro testimonianza, in sala c’è stato un attimo di rispettoso silenzio per poi proseguire in un lungo applauso similitudine di un grande abbraccio da parte di tutti i presenti.

Nello “slide show”, presente sotto questo articolo, è presente il racconto di una donna che ha subito violenza da parte del coniuge, l’editore Dino Sturiale racconta l’incontro che ha avuto con “Anna”.



Oggi 25 novembre nella stessa sede ore 19.30 sarà presentata la rappresentazione teatrale a tema del Piccolo Borgo Antico.


Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

3 commenti:

  1. Una storia che fa riflettere.
    Grazie Dino della tua presenza costante a questi avvenimenti, spero che un giorno qualche associazione o anche la Consulta giovanile diano a cesare quel che è di cesare e riconoscano il tuo impegno, ringraziandoti in pubblico, e perché no? dandoti l'esclusiva su alcuni avvenimenti. Eri l'unico al castello durante le serate di cultura, io ti ho visto ma nessuno ti ha menzionato, eppure hai fatto grande pubblicità, io per prima se non ti seguivo non ne avrei saputo niente, poi Santa Margherita, le varie feste a Canneto.
    Per quel che può contare, io ti ringrazio.
    Ciao da Luana.

    RispondiElimina
  2. è vero ... non lo dico tanto come membro del gruppo ma anche come persona esterna ... Dino è un uomo che sempre s'interessa e sempre vuole essere presente per fare qualsiasi cosa porti cultura, rinnovamento e qualcosa , qualsiasi cosa possa finalmente unire tutte le classi sociali e tutte le fasce sociali ..vai così zio <3 sei grande! e bravi i ragazzi della Consulta... umilmente parlando uniamo tutte noi associazioni le forze per ridare vita e bellezza alle nostre terre <3 :)

    RispondiElimina
  3. ho appena visto il video ... angosciante ... commovente .....

    RispondiElimina

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)