TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 17 novembre 2013

Il Comune di Milazzo le scuole e Dusty insieme per la raccolta differenziata.

Fonte: Strettoweb.com






L’assessore Salvatore Gitto chiede aiuto alle scuole per promuovere sul territorio una cultura ambientale, sulla tematica dei rifiuti.

Salvatore Gitto: “Dal 14 giugno scorso il Comune gestisce direttamente il servizio igiene, invertendo il percorso vizioso di emorragia economica verso le discariche e avviandone uno virtuoso, nel quale si può fatturare sulla raccolta differenziata. Oggi la tariffa Tares è la più bassa del comprensorio. Adesso contiamo di avviare in modo serio la raccolta differenziata che in questi anni ha registrato dati insignificanti. Occorre, pertanto, avviare iniziative mirate ed efficaci, capaci di intervenire direttamente nel sistema di gestione dei rifiuti rivolgendosi a tutti i cittadini, grandi e piccoli, al fine di renderli sempre più consapevoli e protagonisti del necessario impegno nella raccolta differenziata. Il Comune di Milazzo ha così pensato di avviare un percorso di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, dedicato ai cittadini del proprio territorio”, - Continua l’assessore - “l’avvio del piano di comunicazione cade alla vigilia della settimana europea per la riduzione dei rifiuti presentata la scorsa settimana ad Ecomondo, dove il Comune di Milazzo è stato presente, e che nel 2014 avrà come tema la riduzione dello spreco, settore in cui Milazzo ha già aderito alla Carta contro lo spreco ed è pronta ad entrare nella Rete dei Comuni che attiveranno iniziative in questo campo”.

Link articolo completo: Strettoweb.com




Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)