TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

domenica 29 settembre 2013

Comunicato ENAC voli Turistici sulle Eolie

«Air Panarea non è titolare di certificato di operatore aereo e di licenza di esercizio per il trasporto aereo, ma svolge attività di brokeraggio per la vendita di biglietti per trasporto passeggeri e di intermediazione per il lavoro aereo.»





Il comunicato è avvenuto dopo il servizio televisivo le Iene nelle Eolie, si riferisce in particolare, alla questione dei voli sul vulcano Stromboli, il cui è consentito solo per operazioni di soccorso o autorizzati dalla Protezione Civile.

«i voli commercializzati da Air Panarea vengono realizzati da altri operatori in possesso di certificato di operatore aereo e di licenza di esercizio, che devono comunque operare nel rispetto delle norme.»

L'Enac rende noto che ad oggi, nonostante vari solleciti inviati a partire dal 2011, non ha ancora ricevuto da parte degli Enti preposti, l'integrazione dei dati geografici e dei volumi di spazio aereo da interdire per la necessaria valutazione tecnica ai fini aeronautici.

Per saperne di più: Comunicato Ufficiale ENAC

Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)