TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

giovedì 22 agosto 2013

Intervista (Video) ai Tanguèri Eoliani (Tango è Passione)

«Il tango non è maschio; è coppia: cinquanta per cento uomo e cinquanta donna, anche se il passo più importante, l' "otto", che è come il cuore del tango, lo fa la donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione. Un circolo virtuoso che consente poi l'improvvisazione. (Miguel Ángel Zotto)»
Il tango è un ballo basato sull'improvvisazione, solo due semplici regole dettano un limite all’improvvisazione, l’uomo guida, la donna segue.
Il tango argentino ha tre ritmi musicali diversi che, corrispondono a tre tipologie di ballo: Il Tango, la Milonga e il Tango Vals (Vals criollo). Musicalmente il Tango ha un tempo di 4/4 o 2/4, come la Milonga, mentre il Tango Vals, che deriva dal Valzer ha tempo 3/4.
Oggi incontriamo Gustavo Deidda Y Eleonora Digiglio che, dopo la loro più grande passione Francesca loro figlia, hanno in comune la passione carnale per il Tango Argentino.



"Imparare a ballare il tango è come imparare a scrivere, si comincia con le vocali, per poi imparare tutto l'alfabeto, cominci le prime frasi, per poi arrivare a scrivere una tua storia; la propria storia nel tango si scrive quando comincia la musica" (Gustavo Deidda)



Mi è arrivato questo messaggio in privato, preferisco renderlo pubblico, per porgere le Mie Scuse all'Autore "Pierangelo Zecca, sono stato ingannato dal fatto che, l'unico nome Eoliano che conosco nel manifesto è quello dei tanguèri, e per altre informazioni avute, ma! chi sbaglia deve scusarsi ed io mi scuso. Grazie per la segnalazione.

Messaggio ricevuto:
Dino
Buongiorno
sono Oriana
ti volevo dire che nell'intervista con Gustavo c'è un piccolo errore
Modella per un ANNO
l'ha creata mio marito Pierangelo Zecca ed è tutto Eoliano è un marchio che abbiamo registrato alla camera di commercio ben 8 anni fa e siamo alla 6 edizione è un Concorso Nazionale di Bellezza
lo staff che lavora per noi è di Milano e Lipari ma lavora sotto la nostra dipendenza
Modella per un ANNO è un marchio made in Lipari ci tengo a sottolinearlo perché non c'è nessuno di fuori Lipari orgogliosi di aver creato questo marchio e principalmente orgoglio di averlo portato quest'anno a Lipari
ti metto il link del sito

grazie ciao Oriana


Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

1 commento:

  1. Complimenti per il Blog, e complimenti ai gestori, che, al contrario di altri sono umili e presenti in eventi completamente snobbati da altri.

    RispondiElimina

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)