TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

giovedì 1 agosto 2013

Anche la Sicilia dice SI a Stamina.


La Battaglia di Sandro e Marco Biviano è Vinta, i due fratelli che da ormai 9 giorni protestano davanti Montecitorio per curarsi con le staminali del metodo Vannoni raggiunge la commissione Sanità dell’Ars che, ha approvato una risoluzione che individua anche le strutture dove sarà possibile ottenere le cure secondo la metodica del professor Davide Vannoni. S’inizierà all’ospedale Cervello di Palermo e al Ferrarotto di Catania.



Il professor Davide Vannoni oggi presenterà il protocollo della sua metodica. “Nessun altro ricercatore avrebbe mai dato la metodica in un contesto di così elevato conflitto di interesse e poca trasparenza. Mi auguro che questa nostra scelta produca un risultato per tutti quei pazienti che, come i fratelli Biviano, da una settimana davanti a Montecitorio, aspettano una risposta subito, perché non hanno più tempo. Se quella fatta è la scelta giusta lo dirà il tempo. A voi tutti cittadini e ai politici che hanno promesso di sorvegliare e tutelare la corretta applicazione della legge e la trasparenza di quanto verrà fatto, il compito di continuare a mantenere alta l’attenzione su questo tema e di combattere perché le nostre due richieste vengano esaudite (la CRO e l’inserimento di membri senza conflitto d’interesse nel comitato scientifico). Mi auguro che le cure compassionevoli possano continuare in modo certo e spedito perché è lì che i malati di oggi possono riporre una speranza”.


Prima che si possa procedere all’infusione di staminali mesenchimali in Sicilia, ci vorrà ancora del tempo, sarà possibile solo dopo un accordo con le strutture indicate e la costituzione di un Comitato scientifico di controllo regionale della metodica. Ma da oggi c’è una speranza in più.




Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)