TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

sabato 13 luglio 2013

Turismo in Crisi, la colpa è nostra.


L'Italia è uno dei paesi più belli al mondo, tutti ci conoscono come il paese, dell'arte, dei musei e della cucina, però i turisti in Italia non vengono, perché?

Le Isole Lipari, patrimonio dell'umanità, da tutti considerate sette perle, però! I turisti alle Eolie Tardano ad arrivare, Ma Perché?

Da ricerche fatte, il turista continua ad andare in Inghilterra, in Turchia, in Grecia, in Francia, in Svizzera, in Egitto; in poche parole il turista (soprattutto non Italiano) si muove, ma allora perché le nostre spiagge sono vuote?

La risposta è da trovare nel nostro cervello contorto.

Nelle Lipari, (generalizzo), non esiste la cultura della ricezione turistica, Abbiamo il secondo Museo d'Europa e non siamo preparati alla ricezione turistica.

Mezzi per arrivare a Lipari Carissimi, la maggior parte delle Chiese chiuse, svariati Alberghi fatiscenti che per il gran numero, son costretti a dividersi le briciole, vai in spiaggia e devi star attento al regalo canino, mancanza di strutture, organizzazione inesistente, servizi igienici assenti, fermate Autobus sotto il sole cocente, senza nessun riparo, neanche per anziani e bambini.

Il turista non lo consideriamo una risorsa, ma un pollo da spennare per 3 mesi l’anno e per i restanti mesi, restare a pancia in aria. "Tanto, le Eolie sono belle e i turisti arrivano comunque", questo è il pensiero che ci ha portato a Oggi, metà Luglio e trovare le spiagge vuote, alberghi con posti disponibili persino a ferragosto, e camere regalate a sessanta Euro al giorno in piena Stagione.

Puoi possedere la Casa più bella del mondo, ma se ha le fondamenta mangiate dalle tarme, stai sicuro, non la comprerà nessuno.

Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)