TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

martedì 16 luglio 2013

Relazione annuale del Sindaco, niente da scrivere?


Alcuni amici mi hanno chiesto, come mai, anche se ero presente al consiglio comunale del quindici scorso, io non abbia scritto una sola parola.
 
Semplicemente perché non c’era niente da scrivere, la relazione annuale del Sindaco è ed era già presente nel sito del comune di Lipari, l’unica nota fuori coro è stato il Consigliere “Lauria” che ha chiesto, Tolleranza Zero verso gli evasori, e al tal proposito di fare controlli approfonditi su tutti i Consiglieri comunali e su tutta l’Amministrazione.


      Gli unici argomenti di cui avrei potuto parlare, con scopo propositivo e non polemico, è di ciò che non si è fatto.
 
     1) È punto d’orgoglio di quest’amministrazione la lotta al randagismo, e hanno ragione d’esserlo, perché hanno fatto un gran bel lavoro, però i suoi frutti si vedranno tra non meno di 4/5 anni, intanto randagi e i loro bisogni corporali son sempre lì, cosa si fa? 

     2)  La legge c’è, perché non applicarla? Gli escrementi di Cane li troviamo dappertutto, in spiagge, in strade, Perché non si vuole ordinare di multare i proprietari trasgressori? (per favore! Non venitemi a raccontare la favola che bisogna prenderli in flagranza, perché sareste ridicoli.)


    3)  Parco Naturale, se ne parla da anni ma, siamo sempre fermi, siamo patrimonio dell’Umanità senza parco, sembra quasi che, si faccia di tutto per perderla quest’opportunità.


    4)  Consulta del Lavoro.


    5)   Il Megaparcheggio?


    6)  Le Aree marine protette.


    7)   50milioni stanziati dal Presidente Crocetta, per i Cantieri Scuola, vogliamo perdere anche quest’occasione? Per quanto riguarda il comune di Lipari, farei richiesta al Presidente, di togliere i vincoli d’età. (Perché tolgono la possibilità di tre mesi di lavoro a chi ne ha veramente bisogno, Padri e Madri di Famiglia).


C’è molto da ricordare e da proporre ai nostri Amministratori ma, senza essere per forza ostili contro un’Amministrazione che, come dice il Sindaco, può piacere o no però si Muove.


Un Ultimo appunto, stavolta vuole essere una Critica: “Finiamola di Parlare Solo di Disoccupazione Giovanile, in questo momento chi ha più bisogno sono genitori che, non sanno come andare avanti, quelle Madri e quei Padri esclusi da ogni aiuto perché entrano nella fascia d’età che va dai 35 ai 50anni”.



Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)