TRANSLATE

CLICCA E SCOPRI DI PIU'

venerdì 26 luglio 2013

Domanda al Portavoce, Costumi No! Feci Si!


Spett. Portavoce, Sig. Giacomantonio

Negli ultimi giorni si è parlato tantissimo dell’ultima legge comunale, la quale vieta il passeggio per le vie cittadine in costume. 
In tanti, compreso me stesso, riteniamo questa legge ridicola, non tanto per quello che recita la legge, anche perché un decoro è giusto che ci sia, ma perché è una legge che poteva essere inserita negli anni 50, quando ancora la gente aveva un certo “decoro” nel vestirsi.
 
 Oggi i nostri giovani sono più decorosi in costume che vestiti, parlo di ragazzi che portano i pantaloni talmente bassi da far vedere l’intimo, di Jeans tagliati talmente corti che sembrano Slip, minigonne inguinali o magliette così trasparenti che fan vedere il seno, se parliamo di decoro dovremmo multare anche questa tipologia di “vestiario”, Ma! È moda, e giustamente non si può multare.

Scusi se mi sono dilungato, come dicevamo questa legge ha fatto tanta polemica, soprattutto sui social Networks, quasi tutti i commenti alla notizia chiedevano la stessa cosa: “Perché non si da ordine ai Vigili di far rispettare la legge per la buona educazione dei proprietari di Cani?” Forse la persona che fa fare i bisogni corporali al proprio cane, in spiaggia o in strada è più decorosa?
La legge c’è, perché a Lipari non si fa rispettare?





Blog 7 Isole. Per segnalazioni: blog7isole@yahoo.it -- Pagina Facebook "Blog 7 Isole (Eolie) - Mettete "Mi Piace" alla Pagina e Seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Tuo Commento. (non usate turpiloquio)